Istituto di Istruzione Superiore "Laeng Meucci"  

 

News della scuola

In questa pagina si trovano le news in ordine di pubblicazione.

TPL_IN
TPL_ON
Visite: 258

Giovedì 29 aprile appuntamento con la creatività al Laeng Meucci di Osimo. Tutte le classi seconde incontreranno la poetessa Maria Teresa Chechile, l’infermiera poetessa, autrice della raccolta “Pensieri fugaci”, per un “confronto alla pari tra poeti”.  Infatti con piacere e ammirazione abbiamo scoperto che tra le nostre studentesse ci sono alcune “poetesse in erba”, dotate di profonda sensibilità e capacità creativa.

TPL_IN
TPL_ON
Visite: 184

Martedì 27 Aprile le classi prime, seconde e terze della sede osimana dell’IIS LAENG MEUCCI intervisteranno DAVIDE COMO, giovane regista anconetano, al suo esordio con il film “Come niente”.

Girato dopo il lockdown della scorsa primavera, “Come niente” racconta la storia di Greta e Caterina, due giovani sorelle con una famiglia problematica. Durante l’estate le due vengono affidate al nonno, Franco, uomo burbero e scontroso, che ha vissuto in prima persona il grande sisma del 2016 che ha interessato il centro Italia. Una intensa storia di amore e rinascita ambientata a Pievebovigliana, piccolo comune delle Marche, fortemente danneggiato dal terremoto.

E saranno proprio gli attori protagonisti, Franco Oppini e la giovanissima Valentina Bivona, con il regista Davide Como a rispondere alle tante domande e curiosità degli studenti in diretta live, a partire dalle ore 11.10

TPL_IN
TPL_ON
Visite: 313

 

 

Giovedì 8 aprile, 140 studenti del nostro Istituto hanno avuto il piacere di ascoltare, in videoconferenza, la scrittrice Viola Ardone, dopo aver letto ed analizzato il romanzo Il treno dei bambini”. L’iniziativa è stata prevista nell’ambito della rassegna “Meucci Passione d’Autore 2”, che ha già visto come ospiti, nei mesi precedenti, lo scrittore Gabriele Clima e il critico letterario Roberto Filippetti proprio con l’obiettivo di trasmettere nei giovani l’idea della lettura e della letteratura come esperienze vive e coinvolgenti.

TPL_COM_CONTENT_READ_MOREGli studenti incontrano Viola Ardone, autrice del romanzo “Il treno dei bambini”
TPL_IN
TPL_ON
Visite: 965

Venerdì 19 marzo il quinto appuntamento del progetto di promozione ai valori educativi e culturali dello sport

Per il penultimo incontro del ciclo “Investire sul talento: a scuola con i campioni” non poteva esserci ospite più…all’altezza. Protagonista dell’attesissimo appuntamento è stato Walter Magnifico, 209 centimetri di classe ed energia, campione di pallacanestro e bandiera della Scavolini Pesaro, 19 anni consecutivi in serie A per un totale di 2026 punti segnati con la maglia azzurra.

TPL_COM_CONTENT_READ_MOREUn “Magnifico” ospite per l’IIS Laeng-Meucci

Sottocategorie

Scuola Amica

ITS Recanati

sito sviluppato in Joomla